Finalmente anche la Sicilia potrà godere delle dolcissime creazioni in pasta di zucchero. Arriva a Catania il primo Festival Internazionale del Cake Design: Cake, Sugar & Chocolate! Dall’11 al 13 ottobre 2013 una delle più vive città dell’Isola ospiterà un evento dedicato alla sugar art. Avrà sede presso Le porte di Catania, luogo visitato ogni giorno da migliaia di persone che per l’occasione farà da cornice ad un evento da troppo tempo aspettato. Come sempre avviene ci sarà la possibilità di poter ammirare numerose creazioni nate dalle abili mani dei professionisti del settore e di partecipare ai laboratori e workshop riservati ai visitatori accorsi.
Grande attenzione anche per i bambini, protagonisti indiscussi di questo genere di eventi. A loro saranno riservati corsi mirati che li vedranno alle prese con la pasta di zucchero, ingrediente cardine di questo magico mondo ed indispensabile per la creazione di torte e dolci decorati indimenticabili ed adatti a tutte le occasioni: compleanni, feste, anniversari, matrimoni: la sugar art non ha più confini. Spazio anche ad un altro importantissimo ingrediente della pasticceria: il cioccolato. Anch’esso alla base della preparazione di infiniti dolci ed anch’esso suscettibile di manipolazione per la creazione di dessert e sculture da sballo.
Cake, Sugar & Chocolate! nasce con l’intento di creare le condizioni favorevoli per un incontro tra golosi ed appassionati e come occasione di confronto e di crescita tra gli operatori del settore. L’ingresso sarà gratuito previa registrazione al sito ufficiale www.fierainternazionalecakedesign.com. Non perdete la possibilità di partecipare ad un evento così ricco: il programma è variegato e prevede una serie di iniziative tra le quali una Cake Competion avente come tema “Dive e Donne” ed una Sugar Competion nell’ambito della quale ci si sfiderà sul tema “Cinema e futuro”. A presiedere la giuria Davide Maliza e Roberto Rinaldini. Campione Mondiale dello zucchero modellabile il primo e miglior entremet del mondo al World Pastry Team championship il secondo.
Photo Credit | Thinkstock