Ebbene si, sono riuscita a metterla anche nei pancake. Eccoli quì in tutta la loro golosità i pancake alla zucca, per una colazione indimenticabile. Ingrediente super versatile, la zucca si presta egregiamente, oltre che per la preparazione di saporiti piatti salati, anche e soprattutto (se vogliamo) a quella di deliziosi dolci, sicuramente per via del suo sapore particolarmente delicato che ben si accompagna ad una serie di ingredienti come la frutta o le spezie.
I pancake alla zucca ad esempio rappresentano una preparazione indicata per la mattina. Sono ricchi di gusto e forniscono le energie necessarie per affrontare gli impegni quotidiani ma allo stesso tempo la presenza della zucca li rende particolarente sani. Io, neanche a dirlo, ho abbondato con le spezie: cannella e noce moscata in primis, ma nel caso in cui non dovessero entusiasmarvi basterà ometterle o sostituirle con altre di vostro gradimento come ad esempio la classica vaniglia.
I pancake alla zucca sono solo uno dei possibili dolci da preparare con questo ortaggio: provate anche la torta integrale di zucca e pere senza uova ne latte, la torta di zucca alla frutta, e lo strudel di Zucca di Cotto e Mangiato, ricetta deliziosa per la merenda, da accompagnare al te delle cinque.