Muffin al limone senza uova

Muffin limone senza uova

Sono senza uova questi muffin al limone, ma non lasciatevi ingannare perchè risultano di una bontà unica, anche senza di esse. I muffin al limone sono infatti super soffici grazie alla panna unita all’impasto, e davvero profumati. Inutile sottolineare come siano perfetti da gustare a colazione, magari spalmati con della marmellata, per non farci mancare niente, ma ancora di più ottimi con il te. Noi li abbiamo spazzolati in occasione di un pomeriggio piovoso senza lasciarne traccia.

Il fatto che non si preparino con le uova li rende dei dolcetti adatti a chi sia intollerante, ma la differenza rispetto a quelli che le contengono sono praticamente inesistenti per quanto riguarda il loro sapore. Si mantengono soffici per un paio di giorni e possono essere coperti a piacere, prima di essere infornati, con delle briciole di impasto, una sorta di crumble preparato con farina, burro e zucchero, che, per la verità io sono solita omettere in quanto preferisco la versione al naturale.

Altri imperdibili dolci al limone? Provate questi biscotti, anch’essi senza uova, la torta al limone, per delle colazioni indimenticabili e la crema di riso al limone e yogurt, rigenerante dolce al cucchiaio.

Lascia un commento