Omelette dolci al mango

Omelette dolci mango

Sono più tipo da dolci tradizionali, nonostante ami sperimentare. Ammetto però di avere poca dimestichezza con i frutti tropicali. Volendomi mettere alla prova ho utilizzato il mango per la preparazione delle omelette dolci e devo riconoscere di essere rimasta soddisfatta. Si tratta di un dessert forse di poche pretese, ma il mango contribuisce a renderlo particolarmente ricercato e ideale da servire come dolce di fine pasto. Basta semplicemente curare la presentazione in modo da rendere le omelette ancora più allettanti e spolverare il tutto con poco zucchero a velo.

Il mango, frutto di origine indiana particolarmente dolce e profumato, è notoriamente utilizzato nella preparazione di numerosi dolci, soprattutto quelli al cucchiaio, o nei sorbetti e nei gelati. Forse utilizzarlo per accompagnare delle omelette dolci è stato un po’ azzardato, ma vi assicuro che nel caso abbiate in casa un mango e non sappiate come utilizzarlo questa ricetta potrebbe tornarvi utile, se non altro per stupire i vostri ospiti. Ve le consiglio nel caso in cui abbiate in mente di organizzare una cena etnica, faranno la loro figura.

Altre ricette con il mango? Provate il frullato, per un pieno di vitamine, la mousse al mango con salsa di more, dessert raffinato adatto a cene formali, e la crema di mango e albicocche, facile e veloce.

 

1 commento su “Omelette dolci al mango”

Lascia un commento