Polpette dolci di Alessandro Borghese

Polpette dolci Alessandro Borghese

Ben vengano ricette come questa: le polpette dolci di Alessandro Borghese sono caratterizzate da una serie di qualità apprezzabili che le rendono adatte a diverse esigenze: non prevedono cottura, sono pronte in pochi minuti, sono sane, a base di frutta, non vanno fritte e sono l’ideale per una merenda sprint. Dimenticavo, sono super golose e possono essere servite anche in occasione di una festicciola tra bambini. Ancora, non contengono latte ne uova ne glutine e sono perfette dunque nel caso di intolleranze varie.

Il buon Alessandro Borghese non si smentisce e ci regala ancora una volta una ricetta veramente valida per dei dolcetti adatti agli adulti così come ai bambini. Il tocco di cioccolato fuso in superficie li rende adatti ai più golosi. Si preparano molto facilmente frullando le banane con le mandorle, lo zucchero di canna ed il limone. Poi, una volta ottenuto un composto omogeneo si creano delle polpette da passare in un’impanatura speciale: i cornflakes. Si consiglia però di farle riposare in frigo per almeno un paio di ore al termine delle quali ricoprirle con del cioccolato fuso. Sono o non sono irresistibili?

Altre ricette da In cucina con Ale? La torta al cioccolato, il castagnaccio di mele e il frullato di banane con latte di soia.

1 commento su “Polpette dolci di Alessandro Borghese”

Lascia un commento