Cestini di pasta briseé con Nutella e nocciole

Cestini briseé Nutella nocciole

Oggi voglio preparare con voi dei dolcetti molto sfiziosi, ideali per una merenda tra bambini o per degli ospiti molto golosi: i cestini di pasta briseé con Nutella e nocciole. Simpatici cestini di pasta briseé realizzati con uno stampo rotondo e cotti negli stampini per muffin, riempiti di Nutella e decorati con nocciole…avete già l’acquolina in bocca, eh?

 

 

 

Per la vellocità di preparazione i cestini di pasta briseé con Nutella e nocciole sono quei dolcetti che si possono preparare in pochissimo tempo per accogliere degli ospiti arrivati all’improvviso: difatti dopo aver steso il rotolo di pasta briseé già pronto, dovete semplicemente ritagliare dei dischi di pasta utilizzando uno stampo rotondo, oppure una comune tazza da caffelatte capovolta. I dischi di pasta vanno poi messi negli stampini da muffin. Per confezionare i cestini di pasta briseé con Nutella e nocciole cercate di utilizzare uno stampo rotondo con un diametro maggiore di quello degli stampi in cui andrete a cuocere i cestini in modo tale che la pasta adagiata in uno stampo più piccolo della sua dimensione formerà delle increspature e, una volta cotta, assumerà la tipica forma di un cestino.

Questo è il procedimento veloce per preparare i cestini di pasta briseé con Nutella e nocciole, se invece avete un po’ più di tempo e volete provare a fare voi stessi la pasta briseé, una pasta base per confezionare dolci e tortine- fatta con farina, sale, burro e uova- sul sito troverete una ricetta facile senza che riprende quella che è la preparazione originale della pasta briseé senza zucchero, perché può essere adoperata per confezionare dolci come torte salate. Sul sito ci sono anche molte ricette per altri dolcetti e tortine a base di pasta briseé…buon divertimento! Ah, un ultimo consiglio: prima di farcire i cestini di pasta briseé con Nutella e nocciole, spolverizzateli con dello zucchero a velo e poi riempiteli con la Nutella ammorbidita nel microonde o a bagnomaria, saranno ancora più golosi!

1 commento su “Cestini di pasta briseé con Nutella e nocciole”

Lascia un commento