Che ne dite di un dolcetto semplice semplice ma di sicuro successo? Vi propongo i marshmallow ricoperti di cioccolato. I marshmallow: cosa sono? Per chi non li conoscesse ancora si tratta di simil caramelle gommose, o forse sarebbe più corretto definirle spugnose, di origine americana. Non è insolito vederli comparire nelle più famose serie tv. Diffusisi anche in Italia e diventati popolari dopo la comparsa della pasta di zucchero e la relativa variante, ovvero il marshmallow fondant di cui trovate il link alla ricetta alla fine di questo articolo.
Venendo alla nostra ricetta, se così si può definire, i marshmallow ricoperti di cioccolato sono di una facilità di esecuzione imbarazzante ed oltre ad essere perfetti per i bambini sono ideali anche per gli adulti più golosi. Si ottengono semplicemente immergendoli, infilzati in una stecca di legno, nel cioccolato fondente fuso e tiepido e fatti quindi solidificare fino a completo indurimento del cioccolato. A questo punto possono venire decorati a piacere con qualche filo di cioccolato bianco.
Nel caso in cui vogliate sapere come si fanno ecco quì la ricetta per prepararli in casa. I marshmallow al cioccolato rappresentano un dolcetto sfizioso perfetto per diverse occasioni: teneteli a mente, potreste servirli in occasione di Halloween. Altre ricette sul tema? Provate la variante ai lamponi di Benedetta Parodi e quelli alle fragole e cioccolato. Ecco infine, come promesso, la ricetta del marshmallow fondant adatto a ricoprire le torte decorate.