Ecco la ricetta dei panini dolci al latte morbidi, ma attenzione, uno tira l’altro e non avete idea di quanto siano irresistibili splamati di nutella, pura goduria! Come fare i panini morbidi al latte? Niente di più semplice, la ricetta è estremamente facile, anche per chi non abbia molta dimestichezza con i lievitati. L’unico accorgimento consiste nel lavorare a lungo l’impasto e nel rispettare i tempi di lievitazione e di cottura scrupolosamente. Una lievitazione corretta garantisce la loro sofficità, così come una cottura non eccessiva, che ne provocherebbe il fatto che si secchino ben presto.
Questi mini panini al latte si presentano come dei bocconcini dai mille possibili utilizzi: possono essere consumati a colazione inzuppati nel latte, possono essere anche tagliati in due e tostati o farciti semplicemente con burro e marmellata. Possono altresì costituire degli sfizi da inserire nei buffet, sia con ripieni dolci che salati. Inutile sottolineare quanto possano essere versatili ed amati dai bambini. La ricetta dei panini al latte è molto semplice, così come gli ingredienti previsti, vi esorto a provarla senza timori.
Altre ricette sul tema? Provate anche i panini con gocce di cioccolato, per una merenda golosa, gli hot cross buns, ovvero i panini pasquali di Donna Hay ed il pane al cioccolato dei Menù di Benedetta.
1 commento su “Panini dolci al latte morbidi”