Puntuale come ogni anno arriva l’appuntamento con Halloween. Non che sia imminente, manca ancora poco meno di un mese, ma sarà utile iniziare a racimolare delle idee per stupire i piccoli di casa, del resto la festa è principalmente dedicata a loro. Che ne dite di iniziare con i più facili tra i dolcetti di Halloween per bambini, ovvero i cake pops a forma di zucca? Io li trovo irresistibili e molto molto versatili, risultano perfetti per l’occasione.
Quella dei cake pops per Halloween è una grande idea. Estremamente facili da realizzare risultano golosi ed invitanti già a prima vista e sono in perfetta sintonia con la ricorrenza. Dopo avere preparato le palline di impasto, mettetele a riposare in frigo mentre vi dedicate alla copertura. Per ottenere quella del colore desiderato mi sono affidata al cioccolato bianco, che ho fuso, ed al quale ho poi unito del colorante arancione, per ottenere una tinta molto accesa, che mettesse allegria. Dopo averli ricoperti ed esservi accertati che il cioccolato si sia ben solidificato, potrete procedere con le decorazioni del caso: preparate una ghiaccia reale densa, coloratela di verde e con l’aiuto di un conetto di carta disegnate dei riccioli in superficie.
Tra i dolci di Halloween per bambini non posso non consigliarvi anche questi: i biscotti di zucca, gli spider cake pops e la pound cake alla zucca.
0 commenti su “Cake pops a forma di zucca: un’idea per Halloween”