Crostata di zucca e amaretti

Crostata zucca amaretti

Finalmente il momento da me tanto atteso è arrivato: sono sommersa, con mia somma gioia, di zucche. Inutile enumerarvi quì tutte le ricette che io abbia intenzione di provare e quante ne abbia già testato; una di queste è la crostata di zucca e amaretti. Un involucro di friabile pasta frolla ed un ripieno goloso e dal sapore deciso, di zucca e amaretti. Binomio intramontabile, così come quello con le mandorle, anche in questo caso ha fatto il suo dovere rendendo questa crostata un dolce unico, spazzolato nel giro di una giornata: queste si che sono soddisfazioni!

Adatta per essere servita a fine pranzo (io aggiungo sempre un ciuffo di panna montata che trovo conferisca un tocco di freschezza, non prendetemi per pazza) questa crostata è unica, per me non ha niente da invidiare alla classica crostata di zucca e mandorle o a quella con cioccolato, e voi sapete bene quanto io adori quest’ultimo. Ma trovo che ci siano combinazioni di sapori che da sole valgano a rendere un dolce il più goloso possibile, e questo ne è un esempio.

Se siete in cerca di dolci alla zucca, come biasimarvi, vi suggerisco di provare la torta zucca cioccolato ed amaretti e la torta di zucca per Halloween.

Lascia un commento