Guardateli e ditemi se non sono carinissimi! Questi muffin alla zucca con cuore di marmellata li ho pensati appositamente per Halloween, come potete vedere dalla decorazione, ma vi assicuro che sono ottimi anche senza la copertura. L’idea di mettere al centro di ognuno un cucchiaino di marmellata infatti, li rende super goduriosi. In quanto al gusto ho scelto quella alle arance che trovo si sposi alla perfezione con il sapore della zucca, ma da consigliarvi ho anche la classica alle albicocche, che credo si possa mettere ovunque data la sua versatilità.
In quanto alla copertura ho utilizzato una semplicissima crema al burro, (quì la ricetta) che ho aromatizzato con la cannella, e che poi ho impresso con un coltello per dare l’idea della zucca, completando la decorazione con dei riccioli di crema verde. Ovviamente dovrete procurarvi dei coloranti alimentari, ma non sarà un problema trovarli presso la maggior parte dei supermercati.
I muffin alla zucca con cuore di marmellata per Halloween rappresentano un’idea da preparare in occasione della festa. Sono semplici da realizzare, decorazione compresa, e non richiedono particolari abilità. Altri muffin per Halloween? Provate i muffin alla zucca caramellata e mandorle, i muffin alla zucca e noci, ed i muffin alla zucca e farina di mandorle, semplici ma golosi.
2 commenti su “Muffin alla zucca con cuore di marmellata per Halloween”