Crostatine di mele e crema alle mandorle

Crostatine mele crema mandorle

Voglia di un dolcetto adatto alla merenda dei bambini ed al te degli adulti? Ecco le crostatine di mele e crema alle mandorle. Già solo a guardarle mettono un’acquolina… e non sono neanche difficili da preparare. Pensate che ho visto farne una crostata simile durante una puntata di una trasmissione televisiva ed ho subito voluto riprodurle in casa in versione mini. Risultato garantito: inutile dire quanto vengano apprezzate anche dai piccoli di casa, e sinceramente anche io le ho preferite in versione crostatina, non si corre il rischio di perdere il conto delle fette.

Come si preparano? Molto semplicemente: prima dedicatevi alla pasta frolla, che potete utilizzare anche già pronta, poi alla crema, che nel frattempo dovrà raffreddarsi, ed infine procedete alla cottura: foderate gli stampini con la pasta, farciteli con la crema ed infine ricoprite il tutto con delle mele tagliate a cubetti regolari: anche l’occhio vuole la sua parte. Dimenticavo io ho aggiunto anche dell’essenza di mandorle. Tutto quì. Le crostatine si conservano per qualche giorno, meglio in frigo, anche se dubito che resisteranno più di una giornata.

Altre ricette sul genere? Le crostatine alla crema e marmellata, le crostatine con crema chantilly e ribes e le crostatine alla crema e cioccolato, ideali per la colazione dei bambini.

Lascia un commento