Concentrandoci troppo sulla zucca forse perdiamo di vista gli altri protagonisti della festa di Halloween; tra questi ci sono sicuramente i gufi. Che ne dite dunque di preparare dei facilissimi ma di sicuro effetto biscotti a forma di gufo al cioccolato? Realizzarli in casa è davvero semplice. Partite da una base neutra, andrà bene la pasta frolla, o anche la pasta brisè o qualsiasi impasto per biscotti voi utilizziate solitamente che non vi abbia mai deluso. Ritagliate quindi con gli appositi stampini a forma di gufo tanti soggetti e metteteli a cuocere come previsto dalla ricetta.
A questo punto la parte più creativa, ovvero decorarli facendo si che assumano le sembianze volute: vi basterà preparare una glassa di cioccolato e pochissima pasta di zucchero: tenete conto che vi servirà solo per creare gli occhi, il naso e la bocca, tutto quì. Appositamente posizionati, questi ultimi, daranno vita a dei simpatici, ma soprattutto golosi, gufetti che faranno la felicità dei vostri figli e dei loro eventuali amichetti ospiti a casa vostra. I gufi al cioccolato per Halloween sono perfetti anche per le feste organizzate a scuola o all’asilo.
Altri biscotti per la ricorrenza? I biscotti scheletro, i biscotti di zucca,e i biscotti di zucca con crema di formaggio e miele.