Questa è la ricetta semplicissima dei biscotti di Halloween per bambini. Semplice perchè partendo da una base di biscotti (qualsiasi) già pronti, anche confezionati se preferite, potete ottenere un risultato disgustoso come quello che vedete in foto. Dovrete semplicemente preparare una crema di burro e colorarla di rosa utilizzando allo scopo del colorante alimentare per ottenere l’effetto cervello…. Già, avete capito bene: ma che festa di Halloween sarebbe senza preparazioni di questo tipo?
Vi spiego brevemente come ho proceduto: ho disposto i biscotti già pronti su un vassoio: li ho spalmati con poco cioccolato fuso in modo che fungesse da collante ed ho posizionato su ognuno di essi un cioccolatino sferico, in commercio ne esistono di diverse marche, preferibilmente al cioccolato bianco in modo che non dia troppo nell’occhio sotto la copertura di crema. A questo punto ho inserito all’interno di un sac a poche con la bocchetta stretta della crema di burro (che potete preparare seguendo questa ricetta), ed ho creato una decorazione ondulata, proprio a voler riprodurre dei piccoli cervelli. Che ne dite? A me sembra un’idea carina e veloce e dal risultato garantito, senza dimenticare poi l’estrema golosità.
Altre ricette sul tema? Provate i biscotti gufo al cioccolato, i biscotti scheletro, i biscotti a forma di zucca con glassa arancione