Muffin di Halloween al cioccolato

Muffin Halloween cioccolato

 

Per chi anche nel giorno più lugubre dell’anno non vuole rinunciare alla golosità del “cibo degli dei”, ecco i muffin di Halloween al cioccolato. A prima vista potrebbero sembrare dei normalissimi muffin al cioccolato, ma quello che li caratterizza, oltre le piccole decorazioni di pasta di zucchero poste in superficie, è un cuore di zucca, si, avete capito bene, una sorta di crema di zucca a metà tra una marmellata ed una composta, che rende questi dolcetti perfetti per la festa più spaventosa che ci sia.

I muffin di Halloween al cioccolato sono facili da preparare ed anche la decorazione essenziale, se vogliamo, li rende perfetti anche per chi non abbia molta dimestichezza con le varie tecniche. In questo caso vi basterà posizionare delle zucche fatte da voi in casa con la pasta di zucchero oppure acquistarle già pronte, si trovano diversi tipi di soggetti attualmente anche presso i supermercati. In quanto al ripieno di zucca ne ho semplicemente cotta un po’ in padella con zucchero di canna e cannella, una delizia!

Altri dolcetti per la festa che vi consiglio sono i muffin al cioccolato con ragantele di zucchero, i muffin alla zucca e mandorle ed i muffin alla zucca con cuore di marmellata per Halloween.

1 commento su “Muffin di Halloween al cioccolato”

Lascia un commento