Cake pops fantasmi per Halloween

Cake pops fantasmi Halloween

 

Halloween si avvicina sempre più: avete già chiaro cosa proporre (nel caso in cui siate tra quelli che lo festeggiano) ai vostri amici? Un’idea molto carina e golosa è rappresentata dai cake pops a forma di fantasma: li avete visti? Sono o non sono irresistibili? Tra l’altro, contrariamente a quello che si potrebbe pensare, sono anche molto facili da realizzare. Si possono preparare il giorno prima e completarli poco prima di proporli ai vostri ospiti, una cosa è sicura: fanno impazzire i bambini!

Come procedere per prepararli in casa? Molto semplice: partite dalla base, ovvero dall’impasto tipico dei cake pops, che solitamente si ottengono impastando una torta con una crema o marmellata qualsiasi. Poi, una volta ricavate delle palline e messe a riposare in frigo per qualche ora, potrete dedicarvi alla loro copertura, ovvero a ritagliare dei cerchi da una sfoglia di pasta di zucchero bianca stesa sottilmente modellandola creando appunto la forma dei fantasmi. L’ultimo tocco è dato dagli occhi: disegnateli con del cioccolato fondente fuso.

Tutto quì, come avrete potuto notare non ci vuole poi molto per dar vita a dei dolcetti di Halloween super golosi. Altre idee? Sullo stesso genere provate i cake pops a forma di zucca, mentre per variare un po’ provate i fantasmi di meringa al limone ed alla vaniglia ed ancora i cupcake al cioccolato con fantasmi e pipistrelli.

Lascia un commento