Torta al cioccolato e panna con salsa al cioccolato

Torta  cioccolato panna salsa cioccolato

Ogni tanto bisogna pur cedere alle tentazioni e la torta al cioccolato e panna con salsa al cioccolato mi sembra un’ottima scelta per farsi del male (si fa per dire). Una torta al cioccolato tagliata a strati farciti con della panna montata, il tutto irrorato, come se non bastasse, con della salsa al cioccolato fondente. Ottimo dessert da preparare per le grandi occasioni, la trovo ideale anche come torta di compleanno per bambini e adulti, magari decorandola adeguatamente.

Per la base della torta potreste utilizzare in alternativa a questa, un pan di spagna al cacao e magari bagnare la base con una bagna a piacere, per attenuare leggermente la secchezza tipica di questo tipo di preparazione. Per rendere ancora più golosa la torta potreste spalmare un velo di nutella prima della panna, risultato insuperabile e adatto ai più golosi, (tipo me, tanto per non andare lontano). Vi consiglio di preparare la torta il giorno prima, io la preferisco dopo un adeguato riposo in frigo.

Altre torte sul tema? La mud cake ricoperta di ganache al cioccolato, la chiffon cake al caffè con crema al burro, la torta al cioccolato fondente farcita con fragole e panna montata, tutte perfette per le grandi occasioni.

1 commento su “Torta al cioccolato e panna con salsa al cioccolato”

Lascia un commento