Brownie al cioccolato di Nigella

Brownie cioccolato Nigella

Appassionati del cioccolato e di Nigella (credo che si tratti di un binomio inscindibile) non perdete assolutamente la ricetta del suo brownie. Che cosa ha di speciale? Che si tratta del vero brownie, dolce cioccolattoso all’inverosimile, dessert americano per eccellenza. Inutile negare quanto sia invitante, ad un primo morso si rischia di andare avanti fin quando non è finito: ha dalla sua una facilità di esecuzione che permetterebbe il fatto di prepararlo ogni giorno.

Eppure date le sue calorie, che non sono poche, vi consiglio di procedere con moderazione, perchè davvero crea dipendenza. Un solo appunto che dalla mia parte sento di dover fare a questa ricetta è la quantità di zucchero, a mio parere troppo esagerata. Se non disdegnate i sapori troppo stucchevoli, però, vi consiglio di lasciarla inalterata. Ogni momento è quello giusto per gustare un buon brownie al cioccolato. Il mio preferito è dopo cena comodamente seduta sul divano davanti la tv, ed il vostro?

Altre ricette sul tema? Provate il brownie al cheesecake, esperienza indimenticabile data dall’incontro del cioccolato con il formaggio cremoso, la torta brownie, imperdibile anche questa, perfetta per il pranzo della domenica ed i brownie con i datteri e le prugne secche, ricetta diversa dal solito ma da testare.

1 commento su “Brownie al cioccolato di Nigella”

Lascia un commento