In cerca di un dessert diverso dal solito mi sono imbattuta nella ricetta della crema agli amaretti con il Bimby. Sarò onesta: non amo particolarmente gli amaretti, ma uniti ad altro o utilizzati per insaporire una crema come questa li adoro. In particolare la crema agli amaretti è perfetta non solo come dessert di fine pasto ma anche come dolce al cucchiaio e per farcire torte e pasticcini, o golosi bignè. Dai mille utilizzi si tratta di una ricetta particolarmente facile da realizzare, da preparare anche in anticipo.
Ottima alternativa alla classica crema pasticcera, le crema agli amaretti preparata con il Bimby è velocissima, pronta in pochi minuti. Vi basterà aspettare solo il tempo di raffreddamento e sarà pronta per essere gustata. Un consiglio per la presentazione? Versatene una parte in una ciotola, unite uno strato di amaretti sbriciolati, continuate con uno strato di crema e completate con un amaretto intero in superficie. Volendo arricchirla potreste unire delle gocce di cioccolato, a vostro piacere ed a seconda dell’utilizzo che intendiate farne.
Altre ricette con gli amaretti? Provate questo semifreddo con il cioccolato, il bonet caramellato agli amaretti, il dolce agli amaretti e salsa al caramello, tutti super golosi e perfetti come dolce da servire a conclusione di un pranzo o una cena festiva.
1 commento su “Crema agli amaretti con il Bimby”