Come si prepara la crema pasticcera al cioccolato

Come si prepara crema pasticcera cioccolato

Fin troppo spesso ci troviamo a preparare la crema pasticcera. E’ una delle creme dolci più diffuse ed amate che ci siano. La sua realizzazione, per chi abbia dimestichezza con i fornelli, ormai è quasi automatica. Una sua variante golosa è la crema pasticcera al cioccolato. Ma come si prepara? Molto più facilmente di quanto si possa pensare, anzi, vi dirò che nel caso in cui abbiate già preparato la prima, sarà un gioco da ragazzi. L’unico accorgimento, che per diverso tempo è stato un mio cruccio, consisterà nell’utilizzare la giusta quantità di farina o di maizena, a seconda della ricetta, er ottenere una densità soddisfacente.

In questa ricetta ho trovato la perfezione, almeno per i miei gusti, ecco perchè ogni qual volta abbia bisogno di una crema al cioccolato con la quale andare sul sicuro opti sempre per questa. La crema in questione può essere utilizzata in una miriade di modi: per farcire torte e crostate, come ripieno di biscotti e bignè, o ancora per deliziosi dolci al cucchiaio. Sbizzarritevi pure non c’è limite alla fantasia.

Altre ricette sul tema? Provate le pizzette dolci con crema pasticcera al cioccolato, la torta cioccolato e pere con crema pasticcera e i fagottini alle mele e crema pasticcera.

Lascia un commento