Dolcissima Pavia è la più importante fiera dolciaria internazionale dedicata i dolci, al mondo del cioccolato e ai vini da dessert che ogni anno si svolge nella città di Pavia per far conoscere, con degustazione di dolci e vini tipici italiani, tutte le novità dolciarie del nostro territorio. Quest’anno l’appuntamento per grandi e piccini è per le giornate del 15-16 e 17 novembre 2013.
La mostra mercato dolciaria Dolcissima Pavia rappresenta da anni un appuntamento imperdibile per tutti i golosi, e i curiosi, del nostro Paese e non solo. E’ occasione di incontro, e di degustazione, di tutte le novità dolciarie nazionali e di tutti gli abbinamenti di dolce-vino da dessert proposti da produttori e artigiani del settore. Un’area di Dolcissima Pavia è interamente dedicata al mondo del cioccolato, con “raffinate realizzazioni di cioccolato puro” e con tante sorprese per grandi e piccini. Tra queste vi segnalo il Choco scacchi di venerdì 15 novembre: un torneo di scacchi disputato con scacchi in cioccolato bianco e nero, tutti da mangiare nel vero senso della parola, e con premi in cioccolato.
Interessante anche il programma di sabato 16 novembre: la mattina i bambini potranno partecipare al Choco fun-Babyciok, uno spazio interamente dedicato ai più piccoli con laboratori di realizzazione di cioccolatini e lavoretti con il cioccolato. Mentre nel pomeriggio “Madame Chocolatier” intratterrà i bambini con un truccabimbi tutto goloso. Nel pomeriggio gli adulti potranno invece partecipare ai laboratori di Cake design e di Cioccolato. Domenica 17 novembre gli appuntamenti per i più piccoli sono con il percorso didattico Choco scuola per conoscere il cioccolato artigianale (la mattina) e con il laboratorio “Come nasce una sacher” (il pomeriggio). Gli adulti potranno cimentarsi nell’arte del Cake design e incontrare un importante ospite visto in TV…a sorpresa. Per maggiori info e per conoscere il programma completo di Dolcissima Pavia 2013 consultate la pagina dedicata.