Frollini alla vaniglia e al cacao per il tè delle cinque

Frollini vaniglia cacao

Sarà il freddo di questi giorni arrivato tutto insieme, o la pioggia incessante dell’ultima settimana, ma nel pomeriggio alle cinque ho ripreso a preparare un tè bollente o una tisana per scaldarmi un po’ e…perché non abbinare una bevanda calda con dei biscottini fatti in casa, come i frollini alla vaniglia e al cacao? I frollini bigusto sono dei biscotti secchi preparati con le uova, il burro, lo zucchero, la farina e aromatizzati con la vaniglia o con il cacao in polvere, sono friabili e golosi, ideali inzuppati nel tè o anche nel latte caldo.

Non ho abitudini “inglesi” però con l’autunno e l’inverno alle porte nella mia casa si ha l’abitudine di mangiare per la merenda delle cinque di pomeriggio una tazza di tè o una tisana bollenti, assieme a dei biscottini da tè o a dei frollini, fatti in casa. La sana abitudine è quella di preparare in casa, con ingredienti scelti sani e genuini il più possibile, dei dolci evitando di consumare merendine e tortine preconfezionate e di gustare delle bevande calde per scaldarsi un po’ e per far risaltare la bontà dei biscotti secchi, deliziosi e friabili come i frollini alla vaniglia e al cacao, la cui ricetta voglio condividere con voi, visto il risultato e la loro bontà!

Non ho in realtà consigli particolari da dare perché la preparazione dei frollini è molto semplice e veloce, seguite però per bene le dosi e il procedimento indicati nello schema perché incorporando nella maniera indicata i singoli ingredienti avrete una riuscita migliore e un risultato eccellente. I miei consigli sono su come gustare i frollini alla vaniglia e al cacao: li consiglio al naturale per accompagnare un tè o un latte caldo, spolverizzati con dello zucchero a velo per mangiarli da soli, spalmati con una crema pasticcera o con della Nutella e uniti dua a due (tipo Ringo) per chi è proprio goloso!

Lascia un commento