Babbo Natale di fragole

Babbo Natale fragole

Ecco un’idea super geniale: i babbo Natale di fragole. Non so dalle vostre parti, ma quì ho già avvistato i primi alberi di Natale nelle vetrine dei negozi ed i primi panettoni e pandori nei supermercati. Non vi sembra che ogni anno anticipino il momento in cui si dovrebbe iniziare a pensare alle festività natalizie? Detto questo, per non essere da meno, vorrei consigliarvi questa ricetta non-ricetta, nel senso che si tratta di una preparazione molto molto semplice, ma di grande impatto scenico. Provate a servirle ai vostri ospiti e fatemi sapere!

I babbo Natale di fragole non sono altro che delle fragole decorate con poco, semplicemente della glassa di zucchero. Semplicissime da realizzare rendono la tavola di Natale speciale oltre a fare colpo sicuramente sui bambini. Si realizzano tagliando la punta di ogni fragola e farcendo la parte del taglio con la glassa, grazie all’aiuto di un conetto di carta, quindi, dopo averle ricomposte riposizionando le calotte tenute da parte, vanno decorate imprimendo tre bottoni sul davanti ed una pallina sul cappello. Tutto quì. Io le trovo assolutamente irresistibili ed un’ottima alternativa alle classiche seppur golose fragole ricoperte di cioccolato.

Altre ricette sul tema? I pupazzi di neve per un freddo Natale, le mini renne con mandorle e ciliegine per Natale ed i biscotti per l’albero di Natale di Benedetta Parodi.

Lascia un commento