In questi giorni sto dando un’occhiata sul web alla ricerca di ricettine interessanti da preparare per Natale. Devo dire che la ricerca stia risultando parecchio fruttuosa, ho già da parte una serie di ideuzze niente male, tra queste come non consigliarvi i cupcake natalizi a forma di renna? No, dico, ma li avete visti? Sono super simpatici, e poi hanno dalla loro un’estrema facilità di realizzazione, provare per credere. Io penso proprio che oltre a farvi fare una bella figura con gli ospiti che avranno la fortuna di assaggiarli, faranno letteralmente impazzire anche i bambini.
Prepararli è semplice, dopo avere sfornato i cupcake questi andranno ricoperti con delle meringhe precedentemente cotte in forno e ricoperte di cioccolato e successivemente decorati con altra meringa, delle caramelle gommose o dei cioccolatini per gli occhi e dei piccoli bretzel che, avendo difficoltà a trovare dolci, potreste recuperare nei sacchettini dei salatini, ne sono pieni. Come vedete non c’è niente di difficile nella realizzazione dei cupcake natalizi a forma di renna. E come questi tanti altri soggetti potrebbero essere realizzati senza troppe difficoltà, mettendo solamente in moto la fantasia.
Altre ricette sul tema? Provate i cupcake di natale con carote e mandorle, le mini renne con mandorle e ciliegine ed i cake pops natalizi.