Chi la segue dai tempi di Cotto e Mangiato non potrà perdere la prima puntata della sua nuova trasmissione televisiva che andrà in onda su Real Time a partire dal 29 novembre. Arriva Bake off Italia nuovo reality/talent culinario che avrà al centro del suo interesse i dolci da forno e la sfida tra 9 concorrenti che si cimenteranno in una serie di prove aventi come oggetto la preparazione/decorazione di torte e biscotti con l’obiettivo di arrivare primi e vincere così l’ambito titolo di “miglior pasticcere amatoriale d’Italia”.
Bake off Italia avrà sede in una location d’eccezione, Villa Arconati di Bollate, e vanterà un arredamento di tutto rispetto in stile shabby chic in perfetta sintonia con le più belle bakery americane. La sfida in questione, che avverrà tra sbuffi di farina e colpi di mestolo, avrà come concorrenti degli aspiranti pasticceri alle prese con la preparazione di dolci di diverso tipo, veri e soli protagonisti della trasmissione: torte, biscotti, cupcake, muffin, cioccolato in tutte le sue forme, ed ancora decorazioni spettacolari. Questa volta la Benedetta nazionale non starà dietro i fornelli ma vestirà insieme al grande pasticcere Ernst Knam e alla giornalista Clelia d’Onofrio, autrice, tra l’altro, del Cucchiaio d’Argento, i panni di giudice. Bake off Italia nasce da un format americano, The Great British Bake Off, in onda sulla rete televisiva BBC, giunto ormai con successo alla sua 4° edizione.
Conquistare la vittoria non sarà impresa facile. I concorrenti dovranno misurarsi ogni settimana in almeno due prove: una relativa alla creatività e l’altra alla tecnica. Settimana dopo settimana sarà possibile accrescere la propria personale conoscenza delle diverse modalità di preparazione dei dolci e contestualmente si potranno fare proprie nuove tecniche di decorazione per i dolci di realizzazione casalinga. Bake Off Italia promette grandi sorprese, non perdete la prima puntata in onda su Real Time il 29 Novembre in prima serata.