Ciambella al miele e yogurt

Ciambella miele yogurt

Voglia di un dolce goloso e profumato per la colazione? Ecco la ciambella al miele e yogurt. Soffice ma compatta, ideale per l’inzuppo, si presta in maniera ideale ad allietare ogni momento della giornata. Ingredienti principali sono il miele, appunto, che trova la applicazione in tutta una serie di dessert golosi, e lo yogurt che conferisce un aroma particolare ed una sofficità unica. La ciambella andrebbe già bene così ma una delle ultime volte ho unito all’impasto anche delle albicocche secche, per arricchirla ulteriormente, e devo ammettere quasi di averla preferita in questa seconda versione.

La ciambella al miele e yogurt può essere servita al naturale, semplicemente spolverata con dello zucchero a velo, oppure glassata con un velo di miele, magari aromatizzato con cannella e scorza d’arancia: lo trovo un abbinamento di sapori così goloso, ma soprattutto così natalizio, da rendere questo dolce adatto al periodo che stiamo andando ad affrontare. La ciambella al miele e yogurt è un dolce sano e naturale che potete proporre ai bambini anche per merenda. Si conserva soffice per diversi giorni e può essere preparato anche nei pirottini per delle monoporzioni accattivanti.

Altre ricette sul tema? Provate la ciambella di zucca e yogurt, la ciambella allo yogurt con crema di burro e la ciambella rustica.

Lascia un commento