Cheesecake con philadelphia al cioccolato bianco e more

Cheesecake philadelphia cioccolato bianco more

Oggi voglio deliziarvi con un dolce molto facile e veloce da preparare a base di panna montata, cioccolato bianco e Philadelphia per confezionare uno squisito dolce al cucchiaio freddo spumoso e golosissimo, il cheesecake con Philadelphia al cioccolato bianco e more. Per preparare 6 porzioni di cheesecake occorrono una confezione da 125 gr di formaggio Philadelphia, mezza tavoletta di cioccolato bianco da 125 gr, 250 gr di panna montata, 2-3 cucchiai di zucchero e di latte, 10 gr di fogli di gelatina e delle more per decorare…cominciamo?

Devo ammettere che sono un’amante dei dolci facili e veloci da preparare e anche se ci troviamo nei giorni più freddi dell’anno preferisco accogliere i miei ospiti con un dolce che si prepara in pochissimo tempo e senza cottura alcuna, né ai fornelli, né in forno…eccezion fatta per lo scioglimento del cioccolato bianco il cheesecake con Philadelphia si prepara semplicemente amalgamando con una frusta, il formaggio Philadelphia con lo zucchero, la panna montata, il cioccolato fuso e i fogli di gelatina, e poi si decora con una manciata di more. Facilissimo e veloce, vero?! Ho preparato il cheesecake con Philadelphia al cioccolato bianco e more alcuni giorni fa perché sono venuti a trovarmi degli amici che non vedevo da tanto tempo e mi hanno dato un breve preavviso prima del loro arrivo…che fare?

Sono corsa al supermercato più vicino per acquistare gli ingredienti che non avevo in casa e in quattro e quattr’otto ho confezionate il cheesecake con Philadelphia al cioccolato bianco e more. E’ vero, potevo scegliere di servire loro un caffè o una tisana e dei biscottini comprati, ma i miei amici sanno che nella mia casa non si acquistano dolci e torte…e tra i dolci al cucchiaio più veloci da preparare c’è proprio il cheesecake! Ricordo, tuttavia, che deve riposare in freezer almeno 20 minuti così si solidifica per bene.

Lascia un commento