Sangria analcolica per i bambini

Sangria analcolica bambini

State organizzando una festa per un bambino o per un ragazzo? Si tratta del suo compleanno o di una cerimonia importante? Vostro figlio ha invitato i suoi amici a casa per fare i compiti delle vacanze insieme? Oltre a consigli su mignon e pasticcini, torte e dolci da offrire ai piccoli invitati…che ne dite di preparare una fresca colorata e gustosa sangria analcolica? Prendete un bel po’ di frutta di stagione, come arance, limoni, mandarini, mele, pere e pompelmi; della gassosa; un po’ di zucchero e tanto succo di pompelmo rosa, di limone e di arancia.
Dopo aver sperimentato la sangria rossa alcolica oggi prepariamo insieme la sangria analcolica, ideale per i bambini e per i ragazzi perché si realizza senza il liquore e il vino, né bianco, né rosso. E’ dunque indicata per una festa di compleanno o per una merenda dopo scuola tra ragazzi. La sangria è una bevanda originaria della Spagna che inoltre si può gustare in ogni momento della giornata, soprattutto in estate perché è fresca, molto colorata ed energizzante! In inverno diviene invece una bevanda gustosa e originale per rallegrare una festicciola tra ragazzi e bambini e una scusa per far mangiare loro della frutta fresca. Eh, sì perché la sangria si prepara con tanta frutta fresca tagliata a dadini e con il succo filtrato di arance e limoni. Nella ricetta della sangria analcolica per bambini al posto degli alcolici va messo anche del succo di pompelmo rosa.

Visto che ci troviamo nella stagione migliore per gli agrumi, sarebbe un vero peccato non poter utilizzare della frutta di stagione così succosa e buona come le arance, i limoni, i mandarini e i pompelmi per preparare la nostra sangria analcolica. Oltre a questi frutti, in dicembre- gennaio sono di stagione alcune varietà di mela e di pera, le banane e l’ananas.

Lascia un commento