Come riutilizzare il pandoro, ecco un dolce goloso

Come riutilizzare pandoro dolce goloso

Sperando che questo nuovi anno porti a tutti voi la cosa più importante che a mio parere è la serenità, siamo pronti per fare i conti con gli avanzi, probabilmente copiosi, di queste feste. Considerato il fatto che mi piaccia vincere facile, inizio proprio dal pandoro, uno dei miei preferiti e lo faccio con un dolce goloso semplicissmo, che potrete anche servire in occasione del pranzo di domenica. E’ composto da due dischi di pandoro e farcito con della crema chantilly fatta di panna montata e vaniglia, con delle mandorle caramellate ed una elegante decorazione in superficie fatta con del cioccolato fuso.

Niente di più semplice ma sicuramente un dolcetto di grande effetto, ed ancora più sicuramente altamente goloso. Le mandorle caramellate unite alla farcia donano un tocco di croccantezza che va a contrastare la sofficità del pandoro e della crema. Il dolce si prepara in poco tempo, forse l’operazione che richiederà più pazienza è la decorazione, anch’essa comunque molto semplice. Quindi, una volta ricavate delle fette spesse di pandoro ritagliatele con delle formine tonde e farcitele come spiegato nel procedimento della ricetta.

Altre preparazioni con gli avanzi? Provate il budino con gli avanzi di pandoro, la torta pandoro di Cotto e Mangiato e il tiramisù di pandoro, tutte ottime soluzioni.

Lascia un commento