Ecco una ricetta davvero deliziosa per confezionare in casa degli squisiti pasticcini di meringa farciti con la mitica crema al cioccolato e nocciole che amano tutti…ecco a voi i macarons al caffè con ripieno di Nutella! Non trovo aggettivi per descrivere la golosità e l’appagamento provato nel gustare questi dolcetti dal colore nocciola, ma forse basta aver citato gli ingredienti principali per aver attirato la vostra attenzione…
I macarons al caffè con ripieno di Nutella sono tra i macarons classici, o almeno secondo i miei gusti, quelli più golosi e squisiti. Forse perché adoro la crema di cioccolato e nocciole, la mitica Nutella e il caffè espresso e quindi la somma dei due ingredienti non può che dare come risultato un dolce fantastico! Senza tener presente che la meringa fatta con gli albumi e lo zucchero a velo ben si amalgama con la farina di mandorle…insomma la delizia e la bontà sono tutte da provare! E in ogni momento della giornata: nella prima colazione assieme al cappuccino, nello spuntino di metà mattinata a scuola o al lavoro, nella merenda del pomeriggio con latte o cioccolata calda, dopo cena per concludere al meglio il giorno che volge al termine.
Inoltre confezionare i macarons al caffè con ripieno di Nutella non è neppure difficile, difatti non ho consigli particolari da darvi per confezionare i macarons al caffé con ripieno di Nutella perché la loro ricetta è abbastanza semplice, vi sarà sufficiente seguire le indicazioni riportate nello schema della preparazione. Voglio però segnalarvi le altre ricette sui macarons presenti sul sito di Torte al Cioccolato, e dunque: i macarons ai lamponi con ripieno di marmellata di more dal colore viola-rosa, i macarons al cioccolato e vaniglia dai colori marrone scuro e chiaro con farcia di crema alla vaniglia e la ricetta dei macarons dai menù di Benedetta.