Brownies al cioccolato con nutella e nocciole

brownies cioccolato nutella nocciole

Avete in casa dei rimasugli di frutta secca avanzata dalle feste? Delle nocciole magari? Allora ho la ricetta giusta per utilizzarla nel migliore dei modi: preparare questi insuperabili brownies al cioccolato con nutella e nocciole. I brownies li conoscerete già tutti, sono dei dolcetti cioccolatosi di origine americana altamente calorici ma proprio per questo super amati. In questo caso, come se non bastasse, dopo averli preparati li ho spalmati in superficie con uno strato generoso di nutella e con della granella di nocciole tostate.

Si sono rivelati essere ancora più buoni delle aspettative, d’altronde non poteva essere altrimenti, viste le premesse. Nel caso in cui abbiate una grande quantità di frutta secca da smaltire, potreste unirne una parte all’impasto, così facendo ad ogni morso sentirete sotto i denti un tocco di croccante inconfondibile che ben contrasta la morbidezza dei brownies. Non importa che utilizziate le nocciole, le noci o ancora le noccioline, il risultato sarà comunque grandioso. Ottimi per una merenda goduriosa, i brownies si prestano anche ad essere serviti come dessert di fine pasto, accompagnati con un ciuffo di panna montata.

Altre ricette sul tema? I brownies alla nutella e smarties, i brownies al cioccolato e nocciole con il Bimby e i brownies alle nocciole di In cucina con Ale.

1 commento su “Brownies al cioccolato con nutella e nocciole”

Lascia un commento