Avete seguito la nuova trasmissione condotta da Benedetta Parodi che giusto pochi giorni fa, durante la finale, ha visto l’incoronazione di Madalina Pometescu come vincitrice? Bene, proprio da Bake Off Italia proviene la ricetta del tiramisù con savoiardi e crema alle fragole, realizzata durante una delle puntate. Il tiramisù in questione è stato interamente preparato in tutti i suoi ingredienti, a partire dai savoiardi. Dolce sicuramente inimitabile, arricchito da una crema a base di mascarpone, nella migliore delle tradizioni, da panna fresca e da fragoline di bosco.
La realizzazione del tiramisù con savoiardi e crema alle fragole non è difficile ma richiede del tempo a disposizione. Nel caso in cui non l’abbiate potreste sempre optare per l’utilizzo dei savoiardi acquistati, magari proprio in pasticceria per tentare di eguagliare l’ottimo risultato che conseguireste nel primo caso. Dunque, dopo avere sfornato i savoiardi disponeneli a strati in una pirofila, non prima di averli imbevuti con del succo di fragole, farcite il tutto con strati di crema e di fragole ed ultimate con delle fragoline che contrasteranno con il candore della crema sottostante.
Altre ricette sul tema? Provate il tiramisù alle fragole senza glutine, il tiramisù alle fragole con crema e panna ed il tiramisù alle banane, tutti ottimi come dessert di fine pasto.
1 commento su “Tiramisù con savoiardi e crema alle fragole da Bake Off Italia”