Ciambella soffice con latte e uova per la colazione

Ciambella latte uova colazione

La prima colazione è un pasto importante anche se non tutti cominciano la giornata con una tazza di latte e caffè accompagnata con biscotti o brioches e si limitano ad un caffè espresso o ad un succo di frutta. Io non saprei rinunciare ad una calda e ricca colazione a base di latte macchiato con il caffè e di tanti buoni dolci fatti in casa…come la ciambella soffice con latte e uova.

La ciambella soffice con latte e uova si prepara in poco tempo e con un procedimento molto semplice, è genuina e golosa, fatta con ingredienti semplici e nutrienti come le uova, il latte fresco, l’olio d’oliva, la farina e il lievito per dolci. Spesso la scorza grattugiata di un limone, di un’arancia o di un pompelmo non trattato aggiungono un profumo e un aroma delicato molto gustoso. Non so se vi è capitato di leggere gli ingredienti di alcune merendine o dolci confezionati e anche di marche note del Made in Italy. Ebbene, alcuni dolci, torte, crostatine e biscotti a volte si realizzano senza uova, senza burro, senza latte, ma con ingredienti di scarsa qualità e non freschi. Spesso le uova sono sostiuite da un preparato in polvere, così come il latte. Il burro e l’olio, troppo costosi, sono sostituiti da olii di palma o grassi vegetali. Non avete voglia di mangiare qualcosa di più sano?

Vi assicuro che con poco meno di 20 minuti potete confezionare una squisita ciambella soffice con latte e uova per la prima colazione, con ingredienti scelti e selezionati. Sul sito troverete moltissime ricette per ciambelle e ciambelloni preparati con frutta di stagione, come quella della ciambella di zucca e yogurt, oppure ricette per dolci proposti alla Prova del Cuoco, come la ciambella soffice ai cachi; o golose idee per intolleranti al glutine, come il ciambellone marmorizzato con cacao e castagne e  il ciambellone facile alla vaniglia.

1 commento su “Ciambella soffice con latte e uova per la colazione”

Lascia un commento