Macarons al cocco farciti con panna montata e scaglie di cocco fresco

macarons cocco panna scaglie

Dopo le ricette dei macarons classici con il cioccolato e la vaniglia, voglio proporvi una variante esotica dei pasticcini di meringa e farina di mandorle: i macarons al cocco farciti con panna montata e scaglie di cocco fresco, dei pasticcini davvero buoni e adatti ad ogni occasione della giornata: a prima mattina nella colazione accompagnati da un caffelatte; nella marendina di metà mattina a scuola o al lavoro; dopo il pranzo o la cena; nella merenda del pomeriggio accanto ad una tazza di tè alla vaniglia o con una cioccolata calda.

Per preparare i macarons al cocco farciti con panna montata e scaglie di cocco fresco è sufficiente seguire i passi riportati nello schema, sono certa che non avrete difficoltà alcuna a confezionarli perché sono dei dolcetti molto facili da fare. Forse la difficoltà è nel trovare un cocco fresco sul bancone degli ortofrutta o dei supermercati in inverno…del frutto esotico occorrono il succo filtrato e 1-2 fettine da ridurre in scaglie. Prima di infornare i dolcetti di meringa dovete cospargerli con le scaglie di cocco in modo da farle aderire al biscotto e ottenere un risultato come quello in foto!

Poiché non ci sono altri consigli da dare per confezionare dei macarons al cocco farciti con panna montata e scaglie di cocco fresco, posso però darvi altre idee per scoprire altre ricette e possibili accostamenti di frutta fresca e cioccolato per fare dei macarons classici o dei pasticcini di meringa e farina di mandorle esotici. Sul sito troverete dunque altre ricette per fare in casa con poco tempo e facili passaggi, i macarons ai lamponi con ripieno di marmellata di more;  i macarons alla mora e violetta per un stupire i vostri amici con una ricetta originale e con dei pasticcini deliziosi e colorati; e la golosissima ricetta dei macarons al caffè con ripieno di Nutella.

Lascia un commento