Macarons al mandarino, arancioni e golosi

Macarons mandarino

Oggi voglio deliziare voi e i vostri ospiti con dei biscotti arancioni e golosi: i macarons al mandarino! Gustosi dolcetti di meringa e farina di mandorle aromatizzati con un frutto di stagione fresco e succoso e farciti con crema al mandarino preparata con succo di mandarino, zucchero e maizena…i macarons vanno benissimo per uno spuntino goloso durante la giornata, ma anche per la prima colazione o per la merendina a scuola dei più piccoli…

Ho scoperto da poco i macarons, biscottini golosissimi di meringa arricchiti con farina di mandorle e aromatizzati con frutta o con aromi naturali e farciti con panna montata, crema pasticcera o chantilly, marmellata o Nutella. I macarons al mandarino sono farciti con una delicata crema al mandarino preparata con il succo dell’agrume filtrato, pochi cucchiai di zucchero semolato per dolcificare e alcuni cucchiai di maizena per addensare la crema che va cotta a fiamma moderata per 10- 15 minuti, come una normale crema pasticcera, però fatta senza uova e senza latte quindi più leggera e digeribile (per non appesantire ulteriormente i biscotti già ricchi di calorie per la presenza dell’uovo e della frutta secca).

Mi sto specializzando nella realizzazione di macarons, nel senso che sto provando e inventando abbinamenti e ricette per confezionare questi deliziosi dolcetti di meringa con frutta fresca e di stagione. Così nascono i macarons al mandarino e altre ricette “classiche” e originali dei macarons che trovate sul sito di Torte al Cioccolato: provate i macarons al caffè con ripieno di Nutella, sono una vera delizia! oppure i macarons ai lamponi con ripieno di marmellata di more. Interessanti anche le ricette dei macarons alla mora selvatica e violetta per stupire i vostri amici con un sapore delicato, nuovo e molto avvolgente, e quelle di Luca Montersino che propone idee e consigli per dei macarons davvero gustosi.

Lascia un commento