Fudge al cioccolato bianco e torrone

Fudge cioccolato bianco torrone

Conoscerete già i fudge, dei cioccolatini morbidi dalla consistenza scioglievole e irreisistibili al palato. Bene oggi vi propongo la versione al cioccolato bianco e torrone, per fare fuor gli avanzi di quest’ultimo, non so voi, ma non ne vado particolarmente ghiotta. Bene, i fudge in questione risultano deliziosi, io li ho serviti in occasione di un te con le amiche qualche pomeriggio fa e, oltre ad essere finiti nel giro di 15 minuti, mi è stata richiesta la ricetta praticamente da tutte.

Sono molto facili da preparare ma ricordate che dovrete tritare il torrone molto finemente, per cui fatevi aiutare dal mixer, infallibile in questi casi. Il composto ottenuto infatti dovrà essere simile ad una farina, a meno che non preferiate tenere dei pezzi un po’ più grossolani da sentire sotto i denti ad ogni morso. I fudge sono perfetti anche come regalo culinario, sono facili e veloci da preparare ma è consigliabile conservarli in frigo, pena il loro scioglimento. Ecco dunque un modo goloso per far fuori gli odiosi (almeno per me) rimasugli di torrone duro alle mandorle.

Altre ricette sul tema? I fudge alle mandorle e pistacchi di Alessandro Borghese, i fudge alle noci e i dolcetti al torrone ricoperti di cioccolato e mandorle.

Lascia un commento