Ok, manca ancora un mese, ma essendo io previdente mi sono già messa all’opera per i dolci di San Valentino. Ebbene si, sarà meglio giocare d’anticipo, come sempre, e poi la red velvet cake a forma di cuore sarà anche un dessert semplice da preparare ma richiede un certo lavoro, sarà bene dunque non essere colti impreparati nel caso in cui la si voglia regalare alla propria dolce metà nel giorno dedicato all’amore. Ecco quindi come procedere per preparare una torta impeccabile sotto tutti i punti di vista.
A mio modesto parere la red velvet cake, grazie al suo colore rosso acceso è uno dei dolci che meglio si presta alla festa degli innamorati. Per la sua preparazione dovrete procurarvi uno stampo a forma di cuore e del colorante rosso, meglio se in gel o in pasta. Una volta cotta e fredda dovrete procedere al taglio ed alla farcitura con la crema prescelta, solitamente quella al formaggio, che potrete sostituire in base ai vostri gusti con quella al burro o direttamente con la panna montata, che, strano a dirsi, rappresenta forse la versione più leggera.
Altre ricette adatte all’occasione? I muffin a forma di cuore, il cuore di cioccolato glassato e i muffin con glassa al cioccolato e nocciole.