Che cosa ha di speciale questa crostata, tanto da essere proposta addirittura per un’occasione così importante per molte coppie quale è proprio la festa di San Valentino? Semplicemente una decorazione che vede un trionfo di cuori in superficie. Niente di troppo elaborato da ottenere, basta solo avere pazienza e gli stampini appositi. Quello che conta è il risultato finale, ovvero una crostata adatta a festeggiare in tutta dolcezza il 14 febbraio insieme alla vostra dolce metà.
Proporla per la colazione sarà la scelta giusta per iniziare i festeggiamenti alla grande, altrimenti potrà tranquillamente costituire il dolce di fine pasto nel caso in cui abbiate intenzione di preparare anche una cenetta a due. In quanto al ripieno di questa semplicissima crostata potrete optare per il gusto preferito. Qualche idea per non proporre la solita crostata alla marmellata consiste nell’unirla a qualche ingrediente sfizioso, Un’ottima idea consiste nell’affiancare alla marmellata di pere o a quella di arance delle gocce di cioccolato, oppure a quella di albicocche delle mandorle tritate.
Altre ricette per San Valentino? Ecco la crostata alle fragole per San Valentino, la crostata di San Valentino ai lamponi, la pavlova ai lamponi, dessert al cucchiaio ipergoloso oppure, andando sul cioccolato, la torta glassata a forma di cuore, per dolci momenti.