Cupcake al cioccolato con panna montata e Nutella

cupcake cioccolato panna nutella

Avete mai assaggiato dei cupcake al cioccolato  decorati da una squisita e spumosa panna montata amalgamata con della Nutella? No?! Allora cosa aspettate a provare questa ricetta facilissima e veloce? Occorrono pochi minuti per confezionare 12 cupcake al cioccolato con panna montata e Nutella e altrettanti per mangiare questi dolcetti deliziosi e buonissimi!
I cupcake al cioccolaro con panna montata e Nutella sono dei dolcetti davvero squisiti, ma forse non occorre dirlo: immaginate una pasta soffice e morbida fatta con le uova, la farina, lo zucchero, il burro, il lievito per dolci e del cioccolato fondente; e una decorazione a base di panna montata e Nutella…difficile credere che questi cupcake possano non esser golosi, vero?! L’abbinamento del cioccolato fondente alla panna montata e alla Nutella non può che essere squisito!! Provate i cupcake al cioccolato con panna montata e Nutella per la prima colazione o per la merenda del pomeriggio, accompagnati da una tazza di caffè e latte o da una cioccolata calda; o ancora preparateli per festeggiare il compleanno di un bambino, o di un adulto goloso…insomma ogni occasione è quella giusta per gustare i cupcake al cioccolato con panna montata e Nutella!

Non ho consigli particolari da dare per la loro preparazione perché è davvero semplice, vi sarà sufficiente seguire le indicazioni riportate nello schema in alto; posso però consigliarvi di leggere le altre ricette del sito di Torte al Cioccolato per preparare in casa deliziosi cupcake. Tra queste vi sono la ricetta dei cupcake al pompelmo con glassa semplice allo zucchero a velo e scorza di limone per dei dolcetti leggeri e dal sapore delicato, o quella dei golosi cupcake con crema al mascarpone e nocciole più ricchi e gustosi, o ancora tante idee per confezionare degli allegri cupcake per il compleanno dei bambini da decorare con Smarties e confettini colorati!

1 commento su “Cupcake al cioccolato con panna montata e Nutella”

Lascia un commento