Se c’è un dolce che come pochi riesca ad essere perfetto per San Valentino questo è proprio il tortino al cioccolato, che tra l’altro abbiamo già visto, anche in diverse versioni che vi riporto sotto alla fine dell’articolo, quì su Torte al Cioccolato. Oggi però vi propongo la ricetta da preparare con il Bimby, a prova di sbaglio. Il Bimby infatti riesce a renderne la realizzazione più semplice e veloce, adatta anche per i principianti. Un’accortezza che lo renderà perfetto da regalare il giorno di San Valentino è l’utilizzo degli stampini a forma di cuore.
Per renderlo invece ancora più allettante alla vista una volta sfornato e disposto sul piatto, spolveratelo con delle scagliette di cioccolato. Un’alternativa per la sua presentazione potrebbe consistere nel servirlo su un letto di coulis ai lamponi, che caratterizzerà il dessert con un contrasto cromatico d’effetto ed in perfetta sintonia con l’atmosfera romantica che dovrebbe venirsi a creare.
Per la preparazione del tortino al cioccolato vi consiglio di utilizzare del cioccolato di ottima qualità che garantisce il successo del dessert in questione. Altre ricette per l’occasione? Il tortino morbido al cioccolato e caffè, il tortino di cioccolato all’arancia con il Bimby e il tortino al cacao e mandorle della prova del cuoco.