Torta crema e fragole per San Valentino

Torta crema e fragole san Valentino

San Valentino si avvicina sempre più e le nostre proposte per il dolce che rappresenti la guest star della serata, non mancano. Oggi vi consiglio la torta crema e fragole. Un classico, è vero, ma stavolta ve la servo in maniera rivisitata, ovvero sottoforma quasi di millefoglie. Strati friabili di pasta sfoglia ritagliata a forma di cuore ed intervallati dall’immancable crema pasticcera e da fragole fresche, che nonostante non siano di stagione non avrete difficoltà a trovare.

Quindi, dopo avere cotto gli strati della torta in bianco in forno caldo ed una volta completamente freddi, potrete procedere alla loro farcitura: spalmateli con uno strato di crema e delle fragole tagliate a pezzi, completando il tutto poi con un decorazione semplicissima con le fragole a metà e disposte lungo il contorno del dolce.

La torta crema e fragole rappresenta una soluzione ottimale nel caso in cui abbiate in mente di trascorrere la serata in casa di fronte una cenetta romantica da passare in tranquillità. Nel caso in cui siate in cerca di altre idee per il dessert eccovi accontentati: il tiramisù con crema alle fragole e savoiardi da Bake Off Italia, la millefoglie alla crema chantilly con salsa di fragole per San Valentino ed i cuori al cioccolato con mousse di fragole.

Lascia un commento