Muffin allo yogurt e gocce di cioccolato

Muffin-yogurt-cioccolato

Questa è una ricetta molto semplice e veloce per confezionare 12 muffin allo yogurt e gocce di cioccolato: provate ad immaginare una pasta soffice e golosa resa ancor più morbida e dolce dalla presenza dello yogurt intero e tante buone gocce di cioccolato per dei dolcetti…alla stracciatella! Potete gustare i muffin da soli per uno spuntino durante la giornata o per accompagnare la prima colazione o la merenda del pomeriggio!

Ideali per la prima colazione con il latte e caffé, per la merenda del pomeriggio accanto ad una tazza di tè bollente, oppure per uno spuntino goloso e ricaricante durante il lavoro o lo studio, i muffin allo yogurt e gocce di cioccolato sono il dolcetto giusto per ogni momento giusto! Si preparano in poco tempo e con passaggi veloci e semplici, per cui ve li consiglio vivamente. Per preparare 12 stampini da muffin occorre 1 vasetto da 125 gr. di yogurt intero o, se preferite, magro purché non sia arricchito dalla presenza di frutta: già ci sono le gocce di cioccolato. Se volete potete utilizzare uno yogurt alla vaniglia, ma io personalmente preferisco quello intero altrimenti i muffin diventano troppo dolci e si rischia di “coprire” il gusto del cioccolato fondente delle gocce.

Se trovate deliziosi i muffin allo yogurt e gocce di cioccolato, provate le altre ricette del sito. Una delle prefetite dai nostri lettori è quella dei muffin alla vaniglia con cuore di Nutella; di cui esiste anche una versione senza glutine per tutti i bambini e gli adulti intolleranti al glutine ma golosissimi di dolcetti e…di Nutella, la ricetta dei muffin con ripieno alla Nutella, senza glutine; provate anche quella dei muffin con riso e amaretti, e cercate sul sito perché ve ne sono moltissime altre. Del resto il vantaggio di preparare i muffin è quello di avere già dei dolcetti monoporzione più semplici da trasportare, penso ad esempio alla merendina a scuola, e più facili da personalizzare!

Lascia un commento