Cake pops cuore per San Valentino

Cake pops cuore San Valentino

 

Io li trovo talmente irresistibili da non perdere occasione per prepararli. Quale migliore ricorrenza, dunque di San Valentino, per regalare i cake pops a forma di cuore? Tra l’altro si tratta di dolcetti così facili da realizzare da non prendere neanche così tanto tempo. L’unica difficoltà, se così si può definire, consiste nel dare una forma il più possibile precisa ad ognuno di loro. I cake pops vanno preparati con anticipo, in modo che il cioccolato abbia il tempo di solidificarsi a dovere e non si rovini una volta che i dolcetti verranno confezionati.

A questo proposito procuratevi dei sacchettini per alimenti, quelli che si utilizzano in genere per racchiudere i biscotti, e dei nastrini colorati, di rosso magari, per tenere fermo il tutto, perchè anche l’occhio vuole la sua parte. Per quanto riguarda la base io vi consiglio spassionatamente di utilizzare una torta alla vaniglia, oppure anche il pandoro, mi viene in mente perchè in casa lo stiamo mangiando proprio in questi giorni, e so di non essere la sola ad averne ancora da consumare. Per impastarlo invece optate per la nutella o per il cioccolato: a San Valentino è praticamente immancabile.

Altre ricette sul tema? La red velvet cake a forma di cuore, i muffin a forma di cuore per San Valentino e i biscotti alla marmellata per San Valentino.

Lascia un commento