Macarons alla vaniglia con ripieno di Nutella

macarons vaniglia nutella

Oggi prepariamo insieme dei biscotti di meringa e farina di mandorla dal gusto delicato e golosissimo: i macarons alla vaniglia con ripieno di Nutella. Provate ad immaginare due cialde croccanti e gustose che si sciolgono in bocca unite assieme da uno strato di Nutella…i macarons si possono gustare da soli per uno spuntino durante la giornata o inzuppati nel latte e caffè o ancora nel tè bollente.

Non fatevi ingannare dalla foto che riproduce dei macarons alla vaniglia farciti con la panna montata, la nostra ricetta è per degli squisitimacarons alla vaniglia con ripieno di Nutella! la foto invece è per la ricetta “classica” che vuole i biscotti di meringa e farina di mandorle farciti con la panna o con la marmellata, o a volte anche con la crema pasticcera, anche se la preparazione della crema prevede tempi di realizzazione più lunghi e non sempre si ha a disposizione tanto tempo per confezionare dolcetti e biscotti per la casa o per accogliere degli amici. Io da golosa ammetto che tra la panna montata e la Nutella, scelgo la Nutella! e per questo vi invito a farcire i macarons alla vaniglia con la crema di cioccolato e nocciole che tutti adoriamo, o no?!

Per altre idee, ricette e curiosità sui biscottini di meringa francesi leggete le altre ricette del sito, come quella dei macarons alla cannella con ripieno di crema al gianduia, per dei dolcetti molto sfiziosi; oppure quella dei macarons al Mojito, per dei biscotti un po’ diversi dal solito, alcolici e frizzanti come la bevanda cubana a base di rum, menta e lime: o ancora i più classici macarons alla frutta adatti anche ai più piccoli della casa, come i macarons al mandarino fatti peraltro con un frutto di stagione e farciti da una delicata crema al mandarino, zucchero e maizena.

Lascia un commento