Potrebbe anche sembrare un abbinamento azzardato, ma la millefoglie di cioccolato al limone rappresenta un dolce non solo super goloso, ma anche adatto, seppur a modo suo, al giorno di San Valentino. Insomma, chi ha detto che per il giorno degli inamorati si debbano necessariamente regalare biscotti a forma di cuore o cioccolatini? Questa millefoglie è semplicemente perfetta da servire al termine di una cena romantica, magari a base di pesce, per la quale sono sicura che in molti opteranno.
Dalla preparazione semplicissima, la millefoglie di cioccolato al limone è pronta in poco tempo, anche se richiede una certa attenzione per quanto riguarda gli strati. Una volta sciolto il cioccolato a bagnomaria infatti, dovrete avere cura di creare dei dischetti sottili, delle stesse dimensioni, e la pazienza necessaria affinchè si solidifichino in frigo per il tempo necessario.
La crema al limone invece non è altro che l’incontro tra le uova, il succo di limone ed il burro, che, una volta cotti insieme e amalgamati agli albumi montati a neve danno vita ad un composto spumoso. Altre ricette sul tema? La millefoglie di cioccolato con fragole e panna, la torta millefoglie con fragole e cioccolato bianco e la millefoglie di pere, gorgonzola e cioccolato.