Biscotti alle mandorle

Biscotti mandorle

Aspettate ospiti per il tè delle cinque? Non sapete cosa offrire loro? Perché non li deliziate con dei biscotti alle mandorle? Semplici da preparare e molto buoni questi dolci da forno sapranno conquistare i vostri amici! Per confezionare circa 30 biscotti occorrono: un uovo, della farina di mandorle, poco burro e zucchero, un po’ di farina e delle mandorle intere pelate per decorare ogni biscotto, assieme allo zucchero a velo!

Per utilizzare delle mandorle acquistate per confezionare un dolce di Natale, ho ripreso una vecchia ricetta di mia madre per dei biscotti alle mandorle e voglio condividerla con voi perché sono venuti davvero molto buoni! Croccanti e fragranti, questi biscottini sono l’ideale per una merenda a base di tè bollente e…con il freddo di questi ultimi giorni devo dire che di tè ne ho preparati molti! Vi consiglio la ricetta anche perché è molto semplice: tutti gli ingredienti vanno lavorati sulla spianatoia insieme e poi, senza l’uso del mattarello, formate tante piccole palline di pasta, premetele con le mani e guarniteli con una mandorla…fatto!

Sul sito di Torte al Cioccolato ci sono molte ricette che hanno come ingrediente principale o determinante le mandorle, e chiaramente il cioccolato, ve ne consiglio alcune: quella golosa dei muffin al cacao con mandorle e gocce di cioccolato; oppure quella dei biscotti con gocce di cioccolato e mandorle. Cercate anche tra le ricette dei biscotti nella pagina dedicata del sito, ecco qualche chicca per chi è intollerante al latte e ai latticini o al glutine: i biscotti all’olio d’oliva senza latte e burro; e la ricetta dei biscotti alla farina di riso senza glutine. Mi raccomando di prestare attenzione quando offrite ai vostri ospiti i biscotti alle mandorle perchè anche la frutta secca può essere allergizzante, soprattutto per i bambini più piccoli: è tra gli alimenti introdotti dopo il primo anno e mezzo di vita.

Lascia un commento