Eccomi con un nuovo dolce al cucchiaio, questa volta si tratta di una crema alla vaniglia, mandorle e cannella. Mix di sapori ben combinabili tra di loro che danno vita ad un dessert di tutto rispetto. Io la preparo ogni tanto per merenda, e per non farmi mancare niente, unisco anche dei pezzi di wafer sbriciolati grossolanamente in superficie, per regalare un tocco di croccantezza che non risulta affatto male, specie se in abbinamento ad una consistenza tanto cremosa.
Per la preparazione di questa crema vi consiglio caldamente di utilizzare una bacca di vaniglia dalla quale estrarrete i semini, e di evitare quindi, la vanillina da acquistare al supermercato. Il dolce assumerà così tutto un altro sapore, mi ringrazierete. Anche le mandorle e la cannella comuque faranno la loro parte, cercate di utilizzarne di buona qualità. In quanto al latte consiglio vivamente quello fresco, intero, che dona al dessert un gusto decisamente più pieno ed appagante.
Se siete amanti dele creme vi consiglio anche queste, imperdibili, sia come dessert di fine pasto che come merenda: la crema al cioccolato variegata alla vaniglia, la crema alla vaniglia spruzzata di cannella e la crema di riso al limone e yogurt senza uova, un dolce al cucchiaio fresco e diverso dal solito.