Siete in cerca di idee su un dolce di San Valentino che risulti originale per stupire come non mai il vostro o la vostra partner? Oggi vi consiglio questo. Un semplice tortino al cioccolato che punta tutto sulla sua presentazione, ricca e curata. Vi basterà dare un’occhiata alla foto e prendere spunto sulla disposizione dei vari ingredienti. Per facilitarvi la scelta vi dico subito che dovrete partire dalla preparazione di un semplice tortino da preparare, nel caso in cui le abbiate in casa, con le formine a forma di cuore.
Dopo averlo sformato e posto al centro del piatto sbizzaritevi pure. Procuratevi dei lamponi e delle fragole fresche, ricoprite queste ultime con del cioccolato fuso e dopo averlo fatto solidificare utilizzatele pure per accompagnare il dolce. Ma non è finita quì: con del cioccolato fuso create delle decorazioni, potreste optare per delle scagliette o per dei riccioli, con i quali ricoprire delle palline di gelato alla crema che avrete posto accanto al tortino. Per completare il tutto ponete qua e la dei ciuffi di panna montata et voilà, il dessert è completo, che ne dite? Credo che meriti una possibilità, se non altro per vedere la faccia del vostro compagno o della vostra compagna alla sua vista.
Dunque, per quanto riguarda il tortino al cioccolato potreste optare per questo con granella di mandorle, per il tortino al cacao e mandorle della prova del cuoco o ancora per il tortino morbido al cioccolato e caffè. Per quanto riguarda il gelato invece ottimo è quello alla crema di mandorle. In quanto alle decorazioni potrete utilizzare sia un unico tipo di cioccolato, quello fondente, oppure optare per tre diversi tipi, giocando sul contrasto tra gusti e colori. Anche la frutta potrebbe essere sostituita, ottimi in questo caso i frutti di bosco o anche della frutta tropicale, come ananas e cocco, a voi la scelta!
Photo Credit | Thinkstock