Biscotti a cuore per san Valentino con glassa di cioccolato

Biscotti cuore  san Valentino glassa cioccolato

Veniamo ad uno dei dolcetti per San Valentino più classici, facili da realizzare e che piacciono a tutti, i biscotti a cuore con glassa di cioccolato. Inutile sottolinearne la facilità di esecuzione, vi basterà preparare un impasto di base, pasta frolla o oltro che sia, ricavare dei biscottini a forma di cuore, cuocerli in forno ed una volta freddi ricoprirli per metà con del cioccolato fuso. Per completare il tutto potrete decorare la superficie con della granella di zucchero.

I biscotti a cuore per san Valentino con glassa di cioccolato sono altamente golosi, si possono preparare in anticipo e possono essere racchiusi in romantici sacchettini chiusi con nastrini colorati a tema, sui toni del rosso o del rosa. Il regalo perfetto insomma, da realizzare con cura per la persona amata o per le persone care, anche perchè l’amore è così grande che sarebbe un peccato limitarlo. Una possibile variante prevede l’utilizzo di un tipo di cioccolato diverso per la glassa, perchè non provare con quello bianco?

Tante e variegate sono le proposte di Tortealcioccolato per la ricorrenza più dolce dell’anno. A tal proposito e rimanendo sul tema vi consiglio di provare i cupcake al cioccolato con glassa alla nutella, i cake pops a forma di cuore ed i muffin a forma di cuore.

Lascia un commento