Muffin per san Valentino con il Bimby

Muffin san Valentino Bimby

Ultimi giorni prima del grande evento, la festa degli innamorati. Avete già chiaro cosa preparare per l’occasione? In questo periodo vi abbiamo suggerito dei dolcetti golosi, a volte anche particolari. Oggi invece vi vorrei consigliare questi muffin per San Valentino da preparare con il Bimby. Ricetta semplice e veloce ma non per questo poco allettante, i muffin in questione sono adatti ad una colazione romantica per iniziare la giornata alla grande anche se restano comunque perfetti per qualunque occasione nella quale si abbia voglia di qualcosa di godurioso.

I muffin non potevano non contenere del cioccolato, nella migliore delle tradizioni, ma ad arricchirli ulteriormente anche delle pere, che ben si sposano con il sapore del primo e che rendono l’impasto più umido e piacevole al palato. Volendo esagerare, come spesso sono solita fare, si possono unire delle gocce di cioccolato, che renderanno ogni morso ancora più invitante. Per la cottura ho scelto degli stampini in silicone a forma di cuore, nel colore rosa, e devo dire che l’effetto visivo ne ha guadagnato in maniera significativa rendendoli ancora più romantici.

Altre ricette per l’occasione sono i muffin al cacao e mandorle con gocce di cioccolato, i muffin con glassa rosa ed i muffin con glassa al cioccolato e nocciola per San Valentino.

Lascia un commento